Galleria

Galleria immagini

PROFILO DELLO CHEF

Antonio Ghilardi è uno dei pochi italiani che ha consolidato la sua base professionale in famosi ristoranti internazionali . Nel suo palmares vanta esperienze di altissimo livello – bastano i nomi di Gualtiero Marchesi quand’era a Milano , Lucas Carton a Parigi e Le Cirque a New York – collaborazioni con scuole di cucina di stampo internazionale , la vincita di numerosi concorsi gastronomici e la pubblicazione di libri di alta cucina centrati sull’utilizzo di nuove tecnologie

ACCOGLIENZA

Sulla “ Terrazza di bergamo “ non manca nulla per vivere un’esperienza gastronomica completa e di prim’ordine . Passo dopo passo , a partire dal 2003 , la nuova gestione ha saputo costruire una squadra competente e professionale .

AMBIENTE

Bellissima costruzione risalente ai primi anni settanta , il Papillon è stato edificato dalla famiglia Bucciol perché diventasse un punto di riferimento per banchetti e ricevimenti ; negli ultimi anni , con l’entrata in scena di Antonio Ghilardi e la moglie Elisabetta Bucciol , l’ambientazione è stata ridisegnata tenendo conto delle attuali esigenze di un moderno servizio .

CUCINA

Avendo accumulato numerose e diverse esperienze , ed essendo dotato di tecnica sopraffina , non c’è stile sul quale Antonio Ghilardi non possa dire la sua ; al Papillon ora propone una cucina che esprime concretezza e raffinatezza allo stesso tempo , riconoscibile ma tutt’altro che banale .

Il Papillon in breve

Il Ristorante Papillon è un elegante e curata Villa immersa nel verde del suo parco di 4000 mq. dal quale si domina un panorama stupendo a soli 2 km da Bergamo .
Il Papillon è sempre stato un punto di riferimento per la ristorazione e la banchettistica bergamasca dove poter vivere e festeggiare un momento incantato ricco di gioia e serenità.
L’ambiente e l’attenta gestione mantengono tuttora costante e inalterata un’accoglienza e una spontanea cordialità ma dove qualità e professionalità sono sempre presenti.
Le magnifiche sale offrono numerose possibilità di impiego per piccole e grandi occasioni ( sino a 250 persone ) e il magnifico colpo d’occhio che propongono sul panorama collinare bergamasco affascina quotidianamente la nostra gentile clientela .
La tradizione continua così nelle nuove generazioni con i medesimi principi di qualità , professionalità e cortesia che hanno sempre caratterizzato il ristorante Papillon .
Ampio parcheggio e terrazza estiva

LASCIATEVI TENTARE DAI SAPORI ABILMENTE PROPOSTI NEL RISPETTO DELLA FRESCHEZZA , DELLA STAGIONALITA’ , DELLA DELICATEZZA.

RITROVATE IL PIACERE DI ESSERE COMODAMENTE SERVITI NEL FASCINO DI UNA MAGICA ATMOSFERA , DI UN’ELEGANZA DISCRETA.

SIATE I BENVENUTI PRESSO CHI ANCORA CREDE NELLE ANTICHE REGOLE DELL’ARTE DELL’OSPITALITÀ’